Ho un problema con un monitor Lcd, un hp 1502 15 pollici che ho comprato pochi giorni fa usato in una fiera.
In pratica le opzioni standard di luminosità, contrasto e gamma prese in predefinito da windows (Visionabili in Pannello di controllo > schermo > avanzate > colori) sono molto brillanti, tant'è che il celestino chiaro non me lo vede nemmeno e me lo fa risultare bianco.
Ho provato a diminuire la luminosità e quindi nell'utilizzo di normali programmi va benissimo, il problema insorge quando voglio vedermi un divx o utilizzare la tv che invece con i parametri precedentemente impostati risulta tutto troppo scuro.
Mi chiedevo quindi come poter fare per risolvere questo problema, se esiste non so un tasto di scelta rapida per cambiare i parametri o qualcosa di simile.
Ho anche un'altro problema, sempre quando vedo divx o la tv mi vede tutto un pò sgranato. All'inizio temevo che fossero problemi di driver, di risoluzione e frequenza di aggiornamento, ma pure con i driver trovati sul sito dell'hp ed impostando il monitor a 1024x768 e 60hz di aggiornamento (che sembra la configurazione migliore) il problema non cambia. Che sia lcd di qualità davvero scarsa oppure ho tralasciato io qualcosa? tra l'altro i driver che mi trova sul sito hp sono L1502, e non riesco a capire se quella "L" sia solo un abbreviazione per LCD o è tutt'altro modello che non centra nulla con il 1502 e quindi ho pure i driver sbagliati.
Vi ringrazio in anticipo,
Neptune.