ho un modem-wi-fi-lan linksys della cisco da circa 2 anni.
Mi collego in wi-fi con 2 portatili, un packard bell e un compaq. Sempre funzionato tutto a meraviglia, con segnale ottimo in ogni angolo della casa.
Da qualche giorno i 2 pc non riescono a collegarsi in modalità wireless
Il segnale della rete domestica va e viene e comunque non ci si riesce a connettersi.
Ho fatto più volte il reset del modem col pulsante esterno, ma nulla. Invece collegandolo al pc con un cavo di rete riesco a navigare e modificare le impostazioni.
Così ho tentato con un hard-reebot del software, ma ancora nulla. Riavviato più volte i pc ma nulla....
Il modem funziona, si connette ad internet, se lo collego al pc col cavo di rete tutto ok...
a dire il vero, miracolosamente, ero riuscito a collegarmi dopo 1000 tentavi in wi-fi col modem ma la connessione rete wi-fi è durata 30 secondi e poi è saltata. Vedo la rete ma quando clicco su connetti, dopo 2 minuti mi dice che è impossibile connettersi
Domanda: visto che nessuno dei 2 pc riesce a connettersi più al modem wi-fi (neppure il mio nuovo cellulare che prima si connetteva) il problema qual'è?
1-guasto modem
2-virus
3-configurazioni pc (ma io lo escludo in quanto non ho mai giocato sui pc con le impostazioni di rete e varie...)
grazie per l'attenzione