Ciao a tutti,
io ho un sito con registrazione obbligatoria e al suo interno ho un sistema di bacheche (molto simili a dei forum) e un sistema di messaggistica privata.
Volevo fare in modo che ogni utente potesse iscriversi a dei/un feed riguardanti/e le bacheche di cui gli interessa sapere i nuovi messaggi e riguardanti/e i messaggi di posta ricevuti.
Ho però delle perplessità:
Devo per forza creare un feed rss per ogni utente?
(a questa domanda mi sono risposto fondamentalmente di si, visto che non credo una volta iscritto a un feed si possa distinguere quali item interessino un tale utente e quali no)
Data la mia risposta di prima, io ogni volta che qualcuno inserisce un messaggio in bacheca aggiorno tramite php i file xml degli utenti che vogliono essere avvisati via feed. Questo però impiega un tempo veramente notevole che non è accettabile a livelli di navigazione (nonostante io liberi la memoria ogni volta che ho finito di aggiornare un file).
Esiste un modo per risolvere?
Grazie mille in anticipo

Rispondi quotando