Originariamente inviato da tonitot
Grazie per l aiuto e andato tutto ok.

ho un hd( il 2) vorrei formattarlo ed fdisk e installarci xp, come posso farlo visto che adesso ho il SO suse 9.2 pro e non ci capisco un gran che?

Grazie anticipatamete
Per installare XP sul secondo hd evitando di perdere il bootloader di suse fai così.
Vai nel bios e disabilita temporaneamente l' hd contente Suse, poi come per qualunque SO anche per windows devi avere il lettore cd come prima unità di boot , questo lo hai già fatto per Suse quindi non è + un problema.
Metti il cdrom di XP nel lettore e fai un bel reboot , come sempre i SO di microsoft al reboot per avviare la procedura d' installazione da cdrom richiedono di premere invio.
Iniziata la procedura di installazione hai solo da rispondere correttamente alle poche domande che ti pone, ed attendere.
Terminata l' installazione ritorni al bios e riattivi l' hd di Suse .
A questo punto hai due possibilità:

1) Senza dubbio la più corretta , aggiornare il bootloader di suse aggiungendo al suo menu lo script necessario per poter avviare a scelta XP o Suse

2) Intervenire su bios ogni volta che vuoi cambiare SO da xp a Suse ponendo il relativo hd ccome prima unità di boot.