Ho questa situazione da sbrogliare: caricando con una pagina php dei dati da un database, ottengo una sfilza di righe con solo due informazioni: un titolo ed un numero identificativo di una categoria.

Prima di questo ottengo però anche l'elenco abbinato id<->categorie e lo scrivo sulla mia pagina, quindi sotto ci stampo l'elenco.

Preciso che ad ogni reload ed ad ogni utente, l'elenco delle categorie varia immancabilmente, sia come id che come numero di categorie e loro testo descrittivo.

Ho però la necessità di permettere all'utente di filtrare i risultati secondo i criteri "tutti, solo non categorizzato, cat 1, cat 2, cat 3, etc.." 'al volo', dinamicamente', perchè all'utente viene fornita una panoramica aggiornata dei dati solamente ogni 120 secondi, e sono anche molti, quindi non è il caso di richiamarli tutti, mentre, al contrario, ho sempre bisogno di richiamarli tutti AL PRIMO load della pagina, motivo per cui php li sputa tutti

Stavo pensando ad un banale 'hide' in javascript, ma non so come giostrarmi la cosa... come si fa per creare codice javascript 'al volo' in php ?! forse mi basterebbe creare dei paragrafi uno per riga e dargli un nome classe tipo "categoriaxx" (dove xx è il numero della categoria) di modo che poi con javascript possa nascondere tutto tranne la classe impostata....

Ma come faccio a generare un javascript che nasconda tutto tranne 'quella' classe, se non so quante sono? potrei fare un ciclo da 0 a 100, non saranno mai cento, ma poi l'interprete javascript darà errori e da me queste cose NON sono accette..

Come vi giochereste questa partita?