Ciao Nico,
grazie ancora per il tuo aiuto...

l'effetto che vorrei è proprio quello che mi hai messo come esempio (eliminando però le linee di bordo...ma credo siano eliminabili togliendo il valore border giusto?)
e se ho capito bene, agendo sui valori width e height, posso far apparire il testo ovunque io voglia sulla pagina.....bene,appurato questo....

ti faccio un altra domanda: vorrei che l effetto mouseover non sia dato dal testo "Passa col mouse sopra questo testo" ma sia dato dal click su un immagine.....quindi,posso integrare in una qualche maniera il testo (che fà visualizzare la scritta invisibile) all'interno di un immagine? magari mettendo l'immagine semplicemente sopra questo testo??
(credo sia semplice come cosa da risolvere...ma nel dubbio chiedo :-) )

ps: non ho ben capito se questo codice : <link rel='stylesheet' type='text/css' href='CSS/styles.css' /> lo debba "arricchire" di maggiori informazioni in merito alla descrizione del percorso del file css....mi spiego meglio: tu hai scritto 'CSS/styles.css' ma non dovrei scrivere qualcosa tipo C/documenti/sitoweb/css/styles.css ?????

Nel caso invece del primo codice, <link rel='stylesheet' type='text/css' href='styles.css' /> se ho capito bene lo devo usare nel caso abbia il file pagina.html dentro la stessa cartella styles.css è esatto? (chiedo sempre nel dubbio...)

GRAZIE ANCORA DI CUORE PER LO SBATTIMENTO!!!

ps: se non ti rispondo subito ti chiedo di scusarmi anticipatamente perchè vado qualche giorno in vacanza e non sò se riuscirò a controllare le email....