Vorrei fare un upgrade del mio PC per renderlo più al passo coi tempi.

Considerando che la mia configurazione attuale, seppur obsoleta, mi soddisfa sufficientemente se non fosse per il problema con gli HD del post precedente, vorrei migliorare senza spendere troppo, anzi... spendendo il meno possibile .

Scarico molto (voglio sempre più spazio). Gioco parecchio anche se mai spendo un mucchio di soldi per l'ultimo videogioco uscito (odio lo stesso abbassare troppo i dettagli grafici però), in rete vorrei riuscire a giocare meglio. Ascolto musica ma non ho un buon orecchio quindi il suono mi interessa relativamente, faccio grafica 2d e 3d e giusto un po' di Videoediting.

Analizzo pezzo per pezzo indicando cosa mi piacerebbe recuperare dal vecchio sistema... se possibile e compatibile con quello che mi consiglierete:

MotherBoard: GigaByte 8I915P Duo Pro (Dettagli)
Gli slot di questa scheda mi son sempre andati bene, sia quelli interni che quelli sul pannello posteriore, quindi se va cambiata (per via del processore) non mi serve niente di meglio rispetto a questa.

Processore: Pentium 4 3,60 GHz
Non mi ha mai dato problemi, ma visto che è strasuperato e il ventolone del dissipatore ha due bracci rotti... forse è il caso di cambiare...

RAM: 2 x 1 Giga DDR2
In ogni caso credo di volere un bel 4 Giga

Scheda video: RADEON X700 PRO 256 Mb
Che ve lo dico a fare... non mi da grossi problemi, ma credo che oggi si possa comprare di meglio spendendo poco... Cambiare...

Scheda audio: integrata in Mother
Mai avuto bisogno di meglio di quella che sta integrata nella scheda madre adesso, quindi meglio risparmiare.

Dischi fissi: 2 x Maxtor 200 Giga SATA
Mi danno problemi, ma forse è una cosa che si può risolvere (post precedente). In ogni caso 400 Gb sono pochi e qualcosa di più veloce non sarebbe male. In tutto direi che 1 Tera sarà sufficiente x il nuovo PC. Ditemi voi cosa fare...

Lettori vari
Un masterizzatore CD/DVD, un lettore CD/DVD e un Card Reader interno è quello che ho, basta così.

[B]Alimentatore: RaptoxX RT-450Watt[B]
Se sono sufficienti (e fino adesso lo sono stati) 450 Watt vorrei tenerlo.

Case: Un bellissimo ThermalTake
Guai a chi me lo tocca!
Però d'estate il PC soffre parecchio e più volte ho dovuto spegnerlo per evitare esplosioni. Sul pannello frontale ho la regolazione delle 4 ventole, ma non è sufficiente lo stesso, infatti gli allarmi col caldo si susseguono. Sinceramente le ventole (Sempre ThermalTake) sono sempre pulite e funzionano tutte al massimo, non saprei come fare per raffreddarlo meglio.

Spero di non essermi dimenticato nulla, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi e saluto tutti.