Salve a tutti,
da un po' di tempo ho questo "schizzo" :berto: di creare in VB un programma che prenda in input dati da un lettore di codice a barre USB, li converta in un formato compatibile con i campi di un database e salvi. E magari, riconosca anche il prodotto tramite dei confronti con codici a barre presenti a priori nel databse.
Per il lettore non c'è problema, uno tra i tanti usb sul mercato dovrebbe andare bene. Nessun problema nemmeno per la gestione del database, da quel che ho già letto il codice a barre dovrebbe essere trasformato in una stringa e da qui a salvarlo nel database è un gioco da ragazzi.
Premetto che non ho comprato ancora nulla, sto solo immaginando i problemi a cui potrei andare incontro e valutando se la cosa sia per me risolvibile non troppo difficilmente.
Dunque, il problema alla fine è il seguente: il lettore di codice a barre, per ogni codice a barre letto, comunicherà col pc. A questo punto, come faccio ad interpretare i dati che questo mi invia e con quale criterio (algoritmo) gestisco e converto questi dati in una stringa? Come prendo con VB6 questi dati che mi invia il lettore?
Risolto questo, credo non sia una cosa insormontabile salvare o confrontare le stringhe risultate dalla conversione dei codici a barre.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!!!![]()