ciao , mi trovo di fronte a questo problema
ho una pagina registrazione , invio i dati alla stessa pagina per le varie verifiche; qui il codice
non sono pratico in php , ma ho notato che is_string non funziona , penso sia scritta male o sbaglio utilizzo.codice:<?php $messaggionome = "inserire valore"; $messaggiomail = "inserire mail"; $messaggiouser = "inserire utente"; ?> <form action="registrazione.php" method="post"> <table id="registra" name="registra"> <thead> <tr> <td> Registrati </td> </tr> <thead> <tr> <td>NOME :</td> <td><input name="nome" id="nome" type="text" value="<?php echo "$messaggionome" ?>"/></td> <?php $nome = $_POST['nome']; if (empty($nome) || ($nome == "inserire nome")){ $messaggio = "inserire questo campo"; echo "<td>$messaggio</td>"; }else if (!is_string($nome)){ $messaggio = "il campo non può contenere numeri"; echo "<td>$messaggio</td>"; } ?>
quando avvio l'applicazione mi esce il seguente errore:
( ! ) Notice: Undefined index: nome in D:\Sviluppo\php5home\primotest\registrazione.php on line 29
Call Stack
# Time Memory Function Location
1 1.0060 56536 {main}( ) ..\index.php:0
2 1.0096 67040 include( 'D:\Sviluppo\php5home\primotest\registrazione.php' ) ..\index.php:41
qualcuno mi puo dare una mano ?
grazie

Rispondi quotando