Originariamente inviato da altroseo
allora se hai un sito/blog ti consiglio di segnalarlo ad aggregatori come addami o ilbloggatore è più automatico ed immediato il processo.
Buona cosa sarebbero anche i social-bookmark è vero. Ma devi sceglierli bene non tutti portano benefici e quelli citati da netmassimo non sono affatto buoni eccetto delicious perchè nofollow quindi non donano backlinks e in termini seo sono poco utili. Puoi guardare in questo articolo, dove c'è una lista con pr di tutti i socialbookmarks dofollow sparsi per la rete: *** link rimosso ***

edit Shiftzero: autopromozione non consentita. Leggere il regolamento. Grazie.
Ciao Altroseo, purtroppo il tuo link è stato rimosso prima che io potessi leggerlo, potresti inviarmelo tramite MP? Grazie

Un'altra cosa, ho notato che molti forum con elevato traffico, danno la possibilita ai propri utenti di segnalare anche il singolo post (non solo un sito) a dei social bookmark. In questo modo è sufficienti che un utente clicchi su di un'icona per essere indirizzato verso una pagina relativa ad uno o piuì social mark per evidenziare un singolo topic.
Allego un'immagine x farti capire meglio cosa intendo, forse mi puoi aiutare a capire.



Come puoi vedere, in fondo al post (come firma di ogni utente) ci sono quei simboli che rappresentano 4 differenti social book. Come scritto sopra, se io dovessi cliccare su uno di quei 4 simboli verrei reindirizzato nel social corrispondente e previa registrazione, avrei la possibilità di segnalare quel topic.

- Secondo te è un'azione utile ai fini di guadagno di traffico e di posizionamento?

-Sapresti dirmi in che modo ottenere una cosa simile?

Grazie x la tua collaborazione

Ciao