salve a tutti,
ho da poco scoperto l'esistenza di tali librerire, utilissime per la creazione di thumb, e l'inserimento di watermark sulle immagini, tutto mi è sembrato molto semplice e con le prove in locale non ho avuto alcun problema. tuttavia provandole su hosting ilbello ho riscontrato qualche problema e cioè caricando alcune immagini spunta un elenco di errori piuttosto esteso. sottolineo alcune perchè con immagini molto piccole non mi da nessun errore, l'unica idea che mi è venuta in mente è stata aumentare il tempo con
ho messo 0 che significa infinito solo per provare, ma anche con 100 o giù di li ho lo stesso problema e cioè con immagini molto piccole nessun problema con immagini di 500kb o più ci sono problemi. la cosa non dipende dalle dimensioni massime degli upload dato che il semplice upload sulle stesse immagini non da alcun problema.Codice PHP:
ini_set(max_execution_time, 0);
Il problema non credo dipenda nemmeno dal fatto che l'estensione gd sia installata o meno dato che se non fosse installata non funzionerebbe con nessuna immagine. tuttavia non sapendo che pesci prendere vi posto il risultato di
array(12) { ["GD Version"]=> string(27) "bundled (2.0.34 compatible)" ["FreeType Support"]=> bool(true) ["FreeType Linkage"]=> string(13) "with freetype" ["T1Lib Support"]=> bool(false) ["GIF Read Support"]=> bool(true) ["GIF Create Support"]=> bool(true) ["JPG Support"]=> bool(true) ["PNG Support"]=> bool(true) ["WBMP Support"]=> bool(true) ["XPM Support"]=> bool(false) ["XBM Support"]=> bool(true) ["JIS-mapped Japanese Font Support"]=> bool(false) }Codice PHP:
var_dump(gd_info());
trovate forse qualcosa di strano che potrebbe portare al malfunzionamento?