Originariamente inviato da fmortara
Vi ricordate la storia di Antonio Iavarone e Anna Lasorella, i due ricercatori che denunciarono un caso di nepotismo che dovevano subire da parte del loro primario e dovettero in questo modo emigrare?
http://ricerca.repubblica.it/repubbl...n-paga-ce.html
Bene proprio oggi i due, marito e moglie, insieme a Andrea Califano, hanno compiuto una incredibile scoperta che a quanto pare, potrebbe servire a bloccare un pericoloso tumore al cervello (il glioblastoma, solo il nome fa paura...).
http://www.repubblica.it/2009/01/sez...-scoperta.html
La cosa sconcertante è che come si legge nell'articolo, i brevetti sui medicinali che deriveranno da questa scoperta, adesso andranno all'università americana che ne ha co-finanziato le ricerche.
Un vero successo per l'università e la politica italiana, di ogni colore.
Grazie amici politici.
Buon Natale.
gli sta bene, così imparano i ricercatori a stare in Italia, ma stiamo scherzando? si sa che in Italia la ricerca non si fa e loro ancora insistono? è come voler sfondare un muro a tutti i costi quando in mezzo c'è una lastra di ghisa!che se ne vadano in USA dove il nepotismo non c'è e non ci sono tutte quelle cose per cui ci vergogniamo di un paese che punta a diventare un paese sudamericano, o meglio africano