salve ragazzi,
grazie alle guide del sito ed al vostro aiuto ho creato la mia prima applicazione con php e mysql.
la mia app. inserisce dei dati nel db e, sfruttando alcuni di questi dati, crea una directory ed un file in formato php, ad esempio ARTICOLO.PHP . Ora ho il problema di scrivere in questo file ciò che desidero compaia a video quando un utente si collega al sito...
naturalmente quello che vorrei comparisse a video poterbbe cambiare nel corso del tempo e magari, più in là, vorrei poter inserire una colonna in una tabella oppure dei link, ecc.
avevo pensato a questa soluzione:
1) mi creo un file master.php che potrò andare a modificare in ogni momento senza dover modificare le altre pagine create della mia app. , tipo ARTICOLO.PHP
2) in questo file master.php mi vado ad includere altri file che mi serviranno, tipo il file di configurazione del DB , faccio partire una sessione, disegno una tabella tipo che comparirà a video, inserisco i meta tag, ecc.
3) uso fopen() e fwrite() per scrivere nel file ARTICOLO.PHP e vi includo solo il file master.php
vi sembra intelligente come soluzione? o un pò "ortodossa"??
mi sapreste consigliare qualche soluzione?
le modifiche che farò al file master.php compariranno anche nelle pagine create precedentemente ??
non so se sono stato sufficientemente chiaro...
ciao