Salve a tutti.

Ho una pagina php con un form contenente 3 box per inserire altrettanti file e, alla fine, inviarli tutti assieme. Devo controllare che i 3 file siano file immagine (per il momento ho specificato jpg, poi una volta che lo script funziona allargo il campo delle estensioni).

Per fare questo ho trovato il seguente script, che xò controlla solo un singolo campo (dato che controlla l'Id)

codice:
<script>
function get_estensione(path) {
    posizione_punto=path.lastIndexOf(".");
	lunghezza_stringa=path.length;
	estensione=path.substring(posizione_punto+1,lunghezza_stringa);
	return estensione;
}

function controlla_estensione(path){
	if(get_estensione(path)!="jpg"){
		alert("Il file deve avere estensione jpg");
	}
}
</script>

<input type="file" id="file" onchange="controlla_estensione(document.getElementById('file').value);">

Io invece ho scritto il seguente codice, che però non funziona (non entra neanche nel ciclo for, dato che a schermo non visualizzo il comando di stampa che ho piazzato per debuggare)

codice:
<script>
function get_estensione(path) {
    posizione_punto=path.lastIndexOf(".");
	lunghezza_stringa=path.length;
	estensione=path.substring(posizione_punto+1,lunghezza_stringa);
	return estensione;

}

function controlla_estensione(path){
	if(get_estensione(path)!="jpg"){
		alert("Il file deve avere estensione jpg");
		return 0;
		//document.getElementById('file').value=null;
	}
	return 1;
}

function cancella_immagine()
{
	var array;
	var i;
	array=document.getElementsById("file");
	for(i=0;i<3;i=i+1)
	{
		document.write(array[i]);
		if(array[i].value!=null)
			if(controlla_estensione(array[i])==0)
				array[i].value=null;
	}
}
</script>

<input name='logo_home' type='file' style="font-family:tahoma;font-size:13px;width:200px" id='file' onchange="cancella_immagine();">
Ammetto che non è una bella soluzione, in quanto ogni volta che inserisco un'immagine fa il controllo di tutte e 3, ma per il momento potrebbe andar bene (se avete suggerimenti + efficienti siete i benvenuti, ovviamente!!!)
Come dicevo, il codice per quanto rudimentale potrebbe andare, ma non funziona proprio... =\