Salve a tutti, volevo chiedervi un aiuto per quanto riguarda la modifica di un template in flash:
Premetto, ho sia dreamweaver, adobe flash cs4 e ultimamente microsoft expression;
Ho estratto il file zip e ho ottenuto un paio di cartelle le più interessanti sono:
1) Chiamata site_flash con immagini e file XML piu uno SWF in piu ho un file .FLA;
2) Chiamata site con immagini e file html;
Premetto che questo template prevede un paio di animazioni in flash;
Le domande che vi porgo sono:
1) conosco benino il linguaggio html, ma non ho mai lavorato con flash, vorrei utilizzare microsoft expression, ma noto che quando apro i file html non vi sono animazioni (neanche quando faccio varie prove) e a me non serve ottenere un pagina statica ma mi serve l'animazione; Se modifico da qui perdo tutta l'animazione quindi inutile continuare?
2) ho provato a modificare il flash con adobe flash, ma non trovo da nessuna parte il codice dove posso modificare le scritte, cambiare i collegamenti dei vari pulsanti nell'animazione e soprattutto le immagini che non mi servono; Avendo un pò di file xml e avendoli aperti tutti e non avendo trovato nulla, dove posso trovare tutte le scritte e i link di tutta l'animazione?
Il file *.FLA come lo modifico?
3) ma html e flash sono collegati in qualche modo? se modifico gli html nella cartella site, può servire a qualcosa?
Spero di aver scritto chiaro, aspetto vostre notizie!! Nel frattemop GRAZIE A TUTTI!