Salve a tutti,
sono qui a chiedere, soprattutto a chi è esperto di linux, la disponibilità a seguirmi passo passo per verificare la possibilità di far funzionare il modem 3g vodafone k4505 (chiavetta pronta per i 28.8 mb) su un router asus wl500gp v2. Il router attualmente monta un firmware koppel (basato su oleg se non erro) che è stato fatto appositamente per gestire in maniera più semplice i modem 3g ovvero le chiavette per la connessione in umts/hsdpa/hspa.
Ho già fatto alcune prove senza successo (ma non sono un esperto) e visto che il modem suddetto sotto altre distro linux funziona (vedi ad es. ubuntu) credo che con opportune conoscenze e configurazioni lo si possa far funzionare anche sotto qualsiasi altra distribuzione linux.
Spero che qualcuno possa cogliere la mia richiesta di disponibilità e di aiuto al fine di contribuire a ottenere sperabilmente un risultato positivo che interesserebbe sicuramente molti utenti della rete visto che il router asus in questione è stato acquistato ed è in uso da parte di parecchi utenti.
Grazie a tutti e buon forum a tutti!

Rispondi quotando