Ciao a tutti!

Volevo chiedere un parere ai videogiocatori!

Dato che sono rimasto alla PSX, volevo aggiornarmi e comprare una nuova consolle, però guardandomi in giro non sono riuscito ad orientarmi decentemente! Faccio una panoramica delle mie idee, poi vorrei sapere il vostro parere!

Nintendo Wii: la ho provata estensivamente da un amico, non mi piace per nulla il sistema di controllo (carino e rivoluzionario ok, ma mi fa venire mal di schiena...) e soprattutto i titoli sono molto "cartonosi" in stile nintendo! Comprare la wii per poi attaccarci un controller standard mi sembrerebbe un po' una cavolata quindi!

Sony PS3: Troppo, troppo, troppo cara!! Sarebbe l'unica con Gran Turismo (l'1 ed il 2 li ho fusi tanto ci giocavo), mi dicono che il sistema on-line è ottimo e gratis(?)!
Peccato usi il blue-ray di cui non ho il masterizzatore (si, io mi faccio le copie dei miei dischi e gioco SOLO con le copie, visto che li rovino a furia di fare casini preferisco tenere l'originale da parte! Sono un fanatico, lo faccio con i CD, lo facevo con gli LP e continuerò a farlo!).

Xbox360: non mi piacerebbe regalare soldi a Microsoft, però mi sembrava la più "invitante", il prezzo è ottimo, la disponibilità di titoli anche e mi sembra anche la grafica sia decente! Mi dicono però che il sistema on-line è quello che vale un sacco ed aggiunge longevità ai titoli ma sia a pagamento... Dovrebbe uscire il progetto natal a breve ed utilizza i DVD come supporto.

Insomma, la scelta propenderebbe per la Xbox ma:
-Davvero l'xboxlive è a pagamento ed è così importante? Non avrei intenzione di fare abbonamenti...
-Cavolo è microsoft...

Voi cosa dite? Ci sono altri punti positivi e/o negativi che ho trascurato?