Ciao a tutti, sto cercando di creare un interfaccia di riconoscimento password che permetta di accedere all'utilizzo di un software, ma ho un problema con il salvataggio e la gestione della stessa su file... Vi posto il codice così sono più chiaro:

codice:
Codice:	
Espandi/Riduci

int pwd(){ 

int i; 
   char pwd1[10]; 
   char pwd2[10]; 
   fstream fs; 

if(!fs){ 
      fs.open("pwd", ios::out | ios::binary); 
      cout<< "PRIMO AVVIO\nInserire una password di massimo 10 caratteri. Affinche' essa sia difficilmente individuabile inserite numeri e caratteri maiuscoli o minuscoli." << endl; 
      do{ 
         cout<< endl << "Inserire password amministratore: "; 
         cin>> pwd1; 
         cout<< "conferma password: "; 
         cin>> pwd2; 
         if(strcmp(pwd1, pwd2) != 0){cout<< endl << "Conferma password fallita. Ripetere l'inserimento" << endl << endl;} 
      }while(strcmp(pwd1, pwd2) != 0); 
      cout<< endl << "Password accettata. Conservare la password poiche' sara' impossibile recuperarla senza perdite di dati." << endl << endl; 
      fs.write((char*)&pwd1,sizeof(pwd1)); 
      fs.close(); 
      return 0; 
   } 
   else{ 
      fs.open("pwd", ios::in | ios::binary); 
      fs.read((char*)&pwd1, sizeof(pwd1)); 
      cout<< "CONTROLLO SICUREZZA"<< endl; 
      for(i=2; i>=0; i--){ 
         cout<< endl << "Password Amministratore: "; 
         cin>> pwd2; 
         if(strcmp(pwd1, pwd2) != 0) cout<< endl << "Password errata. Tentativi restanti "<< i << endl; 
            else break; 
         if(i == 0) return 1; 
      } 
      return 0; 
   } 
}
In pratica questa è la funzione, vorrei che ci fosse un sistema per cui se il file contenente la password esiste già, si richieda l'inserimento della stessa, se questo file non c'è, parta il primo avvio con l'inserimento per la prima volta della password che verrà poi utilizzata. Ho provato un if(!fs) ma con scarsi risultati, singolarmente il codice contenuto nell'if e nell'else funzionano, quindi credo l'inghippo stia proprio nel controllo,mi sta facendo impazzire.

Mi affido a voi menti esperte ringraziandovi in anticipo.

P.S. Una piccolezza, qualcuno sa come fare apparire degli asterischi al posto del testo quando si digita la password?
grazie ancora