Grazie TAS degli incoraggiamenti.

Ecco la mia odissea: ho caricato UltraIso e finalmente ho aperto il file UDf dell'immagine ISO di Visual Studio Express che avevo caricato.

PErò ho trovato varie cartelle: VBEXpress, VC express, VBexpress. ho paito che avevo scaricato Visual C++, Visual Basic, Visual Develper e così via.

In ogni cartella c'è ovviamente il path \WCU|VC90SP1\ alla cui cartella finale c'è però solo il file installer vc_red e non quello indicato (da te e da molti) vc_red.msi. In altre parole, cliccando su tale installer, ovviamente, mi si chiede di far partire il setup.exe per l'installazione e rimango con le pive nel sacco

Dunque sono ancora nelle canne, come suol dirsi. Però c'è un qualcosa in più. Ho provato a far partire il setup di VCExpress nella cartella estratta dal file ISO, non quindi dal file Visual C++ scaricato dal sito MSDN via web, e, udite, udite, il file Vc 9.0 si installa cos' come gli altri componenti del tool. Come si spiega?

Io me lo spiego perchè il file ISO comprende tools e librerie in inglese, mentre il file Vc++ Express scaricato da MSDN è stato downloadato in italiano. Può essere questa la speigazione?

In ogni caso, a me piacerebbe installare la versione in italiano e vorrei installare la versione Express scaricata dal sito Microsoft. Lo so che sono verboso ma tu, magister, cosa mi consigli?

Ciao e non mi arrendo
Garosi