Ciao ragazzi, sto imparando piano piano la tecnologia di Visual Basic, la sintassi principalmente poiché provengo già da un altro campo di programmazione, il PHP. In quest'ultimo settore, sono molto esperto e riesco a fare davvero di tutto, ma vi prego di continuare a leggere e di non prendermi in giro.

Sto creando un programma in VB, ma non riesco a capire come effettuare una connessione con la versione 9.0 e un Database SQL Compact Edition SDF. Ho trovato in giro, su internet, una guida, che mi ha suggerito di aggiungere questo codice per effettuare una connessione e una query.

codice:
Import(System.Data.SqlServerCe)

Dim sqlCon As SqlCeConnection = Nothing

Dim sSqlCon As String = String.Empty

Try

sSqlCon = "MyDatabase#1.SDF"

sqlCon = New SqlCeConnection(sSqlCon)

sqlCon.Open()

Dim cmdSQL As SqlCeCommand = Nothing

cmdSQL = New SqlCeCommand(" INSERT INTO script (nome_script, descrizione_script, codice_script, tag_script, preferito) VALUES (NomeInput.Text, DescrizioneInput.Text, ScriptInput.Text, TagInput.Text, PreferitiCheck.Text ")

Catch ex As Exception

Throw ex

Finally

sqlCon.Close()

End Try
L'inevitabile problema ora è che la grande potenza dell'Error List mi rivela tre errori principali:

1. Name 'Import' is not declared
  2. 'System.Data.SqlServerCe' is a namespace and cannot be used as an expression
  3. Type 'SqlCeConnection' is not defined
    E quest'ultimo altre 3 volte.

Qualche anima pia che mi spiega bene come risolvere il problema?