no, non sono un trollazzo in vena di flammare.... sono solo inc..to bestia..

Devo dare via ad un amico un (relativamente) "vecchio" portatile... (un core2 duo 2GHz con 4 GB di RAM.. non un pentium..).
In dual boot c'avevo anche windows vista ed ovviamente volevo dargli una "pulita" prima di darlo via (anche se era un'installazione gia' di per se quasi pulita in quanto non lo usavo mai).
Be'.. c'ho perso un sacco di tempo!

Ma come si fa??? Intanto per disinstallare gli applicativi dal pannello di controllo lo fa uno alla volta (e devi aspettare che uno finisca per incominciare l'altro!).. e poi questo "gathering required information" che ci mette una vita anche per programmi di 1MB.. e questo chiedendoti continuamente "un programma sta provando accedere al PC, dargli l'accesso?"

Ok.. dopo 2 ore sono riuscito ad installare quei pochi programmi che avevo caricato.

Ora metto gli "aggiornamenti" (non daro' mica via un pc che dopo un giorno e' gia' bootnettato, no??):
Stu strunzo non carica tutti gli aggiornamenti in una volta.. prima un blocco, poi un altro, poi un altro ancora... ci metti 'na vita!
E poi sta storia che quando stai per riavviare.. ta-da.. "Attenzione! Non spegnere il pc" !! Fase 1 di 3.. fase 2 di 3.. ma vallo a dire all'impiegato|manager che ha finito la serata e deve andare a casa con il portatile...

Ancora piu' bello... riavvii e ta-da.... Installazione aggiornamenti 0% completato... 1% completato...

HHARGGG... e questo per ognuno dei "blocchi" di aggiornamento!!

Ok.. adesso ho Vista con l'ultimo SP e un'installazione "minimale" (in background solo l'immancabile antivirus). Facciamo le prove:
- da bootloader ad internet: 1 minuto 40 secondi
- OS "alternativo": 28 secondi

:-((((((((((((((((((

Insomma.. scusate lo sfogo.. windows 7 ammetto non l'ho provato, ma grazie al c..o che dite che e' meglio di Vista...

NON BASTA CHE SIA MEGLIO DI VISTA, DEVE ESSERE IMMENSAMENTE SUPERIORE.. perche' senno' non ci sono proprio storie.. la gente lo usa perche' ci sono piu' drivers e programmi e gli sviluppatori ci scrivono drivers & programmi perche' c'e' molta piu' gente che lo usa... ma sono fattori economici, perche' tecnicamente e come usabilita' SIAMO AL PALEOLITICO RISPETTO AGLI OS "ALTERNATIVI".