Salve a tutti vorrei realizzare la funzione che descrivo: leggere in sequenza vari indirizzi e-mail e aprire di volta in volta fa finestra di outlook, ma mi sono bloccato, non riesco ad andare avanti, chiedevo se gentilmente c'è qualcuno che mi può aiutare a sistemare queste poche righe di codice che allego.
Vi ringrazio infinitamente.
Grazie di cuorecodice:Private Sub btnInviaMail_M_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles btnInviaMail_M.Click Dim rstEmail As New SqlClient.SqlDataAdapter Dim Mail = From EMail In Mail_DB.tbElencoAziende OutlookNamespace = OApp.GetNamespace("MAPI") tbTabella.DataSource = Mail IndirizzoComboBox.DataSource = Mail Do Until rstEmail.AcceptChangesDuringFill oMail = rstEmail![mail] 'qua mi dice che non può essere indicizzata perchè non contiene proprietà predefinite If Not oMail.To = "" Then oMail = CType(CType(OApp.CreateItemFromTemplate(conPercorso & "RicercaLavoro.oft"), Global.System.Linq.IQueryable(Of Global.InvioMailAuto.tbElencoAziende)), Outlook.MailItem) With oMail .To = CStr(oMail) 'perchè mi da errore di runtime ' .Attachments.Add (contsAllegato) .Send() End With Mail = Nothing End If rstEmail.???????() 'cosa metto? Exit Do 'è giusto mettere questo? io vorrei che esaurito l'elenco si fermasse Loop MessageBox.Show("Gli inviii sono avvenuti con successo") ''MessageBox.Show(Inviato) .Display() 'mostra la finestra di outlook '.Send() End With

Rispondi quotando