Buongiorno a tutti,
Ho un problema nell'utilizzo della procedura di ricezione delle stringhe da porta seriale reperita : http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...=VS.90%29.aspx
Vi illustro la situazione in cui sto usando la procedura : ho due pc uno con sistema operativo Windows 7 ed uno con Vista. Poichè non dispogono di porta seriale ho utilizzato degli usb serial converter. Nel pc con Windows 7 faccio girare il programma in vb2008 mentre nell'altro pc mantengo aperto TeraTerm Pro. In entrambi i pc la porta su cui lavoro è la COM1. Il codice è il seguente:
codice:
Imports System
Imports System.IO

Public Class Leggi_porta
Private Sub Prova_leggi_porta_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load
         Dim returnStr As String = ""

Using COM1 As IO.Ports.SerialPort = My.Computer.Ports.OpenSerialPort("COM1", 9600, Ports.Parity.None, 8, 1)
 Do
                Dim Incoming As String
                Incoming = COM1.ReadLine()
                If Incoming Is Nothing Then
                    Exit Do
                Else
                    returnStr &= Incoming & vbCrLf
                End If
            Loop
        End Using
    Return returnStr
    End Sub
End Class
Eseguendo un'istruzione per volta invio dei caratteri tramite Tera term dopo aver aperto la porta. L'istruzione che mi crea problemi è Incoming = COM1.ReadLine() in quanto, arrivata a tale punto, non posso più eseguire l'istruzione successiva e l'unica cosa che posso fare è interrompere il debug. Ho provato ad aprire tera term nel pc dove girava il programma in vb2008 e inviando i caratteri dall'altro tutto funziona correttamente.
Potete aiutarmi?