Ciao a tutti,
Sto progettando la correlazione di news, visto che siamo in un forum eccellente spero che parlando di correlazione sapiate già di cosa parlo. Comunque sia le correlazioni permettono di "allegare" una news con un'altra e agevolare il visitatore del sito a muoversi tra le news che gli interessano.

In questo momento il database che ho creato è composto da due tabelle che sono rispettivamente articolo e correlazioni, dentro articolo ho i vari campi che mi interessano mentre dentro correlazioni ho il campo id autoincrement, id-art e titolo-art arrivati a questo punto posso esporre il mio problema.

Sto cercando di realizzare una piccola pagina con una tabella in cui avremo in una cella un input type="checkbox" con il valore dell'id articolo e nell'altra cella il titolo della news ovviamente il tutto dentro un ciclo quindi avremo questa procedura ripetuta per n° articoli ora nella creazione mi è venuto un dubbio.
Una persona può correlare diverse news e quindi spuntare diverse checbox come posso prendere i vari risultati nella pagina che raccoglie queste informazioni? come method del form utilizzo il post...

Sicuramente dovrò mettere i valori dentro un'array ma poi dovrò eseguire una query nella tabella articolo e cercare per tutti gli id che ho ricevuto... come posso fare questo passaggio?
per ora sono riuscito a farlo solo con una spunta di checkbox...
Spero in una vostra mano ...

Grazie a tutti