Buongiorno a tutti,
sto affrontando per la prima questo tipo di problematica, abbiate pazienza

Devo gestire attraverso una pagina ASPX che fa da "ponte" la gestione di due ASCX che essa include.
La pagina aspx ha una masterpage, ma questo non dovrebbe essere di interesse.

Ora il primo ASCX (ASCX1) lo carico col solito
<%@ Register TagPrefix="UC" TagName="CatTree" Src="~/blablabla.ascx" %>
è un controllo che semplificando possiamo dire che è un tree. Il controllo ha degli eventi, quello significativo quando clicco un nodo del tree "porto su" un evento che leggo dalla pagina contenitore (ASPX)

il secondo controllo, e qui arriva quello che mi da problemi, deve essere caricato runtime perché quale ASCX carico, fra i tanti che ho, dipende dal valore del nodo cliccato.
quindi sul gestore dell'evento Node_Click del ASCX1
Uso il LoadControl

Quindi lo carico così:
codice:
select case blabla
   Case X
     path = "/blablabla.ascx"
     UControl = CType(LoadControl(path), ASP.Arrangements) 'ASP.Arrangements è il mio tipo
End Select
.....
'aggiungo al mio segnaposto il controllo caricato dinamicamente
PlaceHolder_UC.Controls.Add(UControl)
.....
Eccoci ai problemi:
1) dove ho il placeHolder non carica nulla, cioè se metto dei log sul controllo ASCX2 caricato dinamicamente vedo che ci passa e fa tutto quello che deve fare, però a video niente

Ora io il loadcontrol lo chiamo sul gestore dell'evento ASCX1_NodeClick perché da li poi so cosa caricare
(1a) se faccio il LoadControl (con valori arbitrari) dal ASPX Page_Load lo vedo a video! non è quello che mi serve ma tanto per capire...

2) nel caso 1a o comunque riuscendo a far spuntare ASCX2 in qualche altra maniera, quando faccio qualche operazione all'interno del ASCX2 (clicco un pulsante, clicco una riga della griglia etc.) ho un postback sulla ASPX che, chiaramente, non voglio perché torno alla situazione di partenza in cui avendo da caricare ASCX2 dinamicamente esso mi viene azzerato

Non so che pesci pigliare, come la risolvo, grazie
M

edit: questo è un esempio che ho visto:

link esempio
ora, se su Client.ascx aggiungo un paio di controlli

<asp:Label ID="Label1" runat="server" Text="Label"></asp:Label>
<asp:Button ID="Button1" runat="server" Text="Button" Width="201px" />

e code behind alla pressione del button scrivo qualcosa su label1 succede che hi un postback e "perdo" lo UserControl esattamente il mio punto 2