come da titolo: starbucks, la famosissima catena di caffetterie, seconda solo a macdonald per numero di punti vendita (provvisoriamente), ha deciso di cambiare logo:



sembra pero' che il pubblico non abbia granche' gradito la novita':

Starbucks Corp. ha presentato ieri il suo nuovo logo, che sarà composto ormai soltanto dalla famosa sirena verde e perderà quindi la scritta “Starbucks Coffee”. Solo che – un po’ come successo qualche mese fa con GAP – su internet circola già parecchio malumore nei confronti del nuovo logo
da qui: http://www.ilpost.it/2011/01/06/il-n...-di-starbucks/

che ve ne pare? a me onestamente non dice granche', preferivo la piu' rassicurante e "calda" versione a due colori e con la scritta che avevano prima

chissa' se terranno duro e le persone si abitueranno, oppure se saranno costretti a fare come gap, che dopo un tentativo (malriuscito) di restyling ha dovuto tornare sui propri passi:

Dopo una settimana di bombardamento incrociato, Gap è tornata sui suoi passi e ha ritirato il nuovo logo tornando al rassicurante quadratone blu con scritta bianca.
da qui: http://daily.wired.it/news/internet/...el-social.html

anche se in questo caso mi resta il dubbio che sia stata nient'altro che un'abile (?) operazione di marketing per far parlare di se