Buona sera a tutti,
sono uno studente di ing. informatica al politecnico di Milano e stiamo praticamente terminando il corso sul C.

Ho creato una rubrica funzionante dove posso aggiungere voci, stamparle a video, riordinarle ed effettuare una ricerca con una stringa che viene di volta in volta inserita dall'utente (e che dà come risultato tutte le "voci" della rubrica che contengono la nostra stringa "di ricerca").

La mia domanda è se sia possibile scrivere tutta la rubrica su di un file e riuscire a leggerla comodamente. Mi spiego meglio. Ogni voce della rubrica è così composta:

codice:
typedef struct voce {
   	char nome[M];
    	char soprannome[M];
    	char cognome[M];
    	char numero[M];
 } voce;
Se salvassi su di un file carattere per carattere (putc) o con una fpritf, otterei una serie di stringhe "scollegate". Vorrei sapere se esiste (su questo son certo) un metodo abbastanza veloce che permetta una lettura immediata alla riapertura del file/progetto/Pc.

Infatti per andare a leggere tutte le voci della rubrica dovrei sapere dove sono e salvarle volta per volta in una stringa nuova (cambiando lunghezza del nome/cognome...... cambierebbe anche la posizione nel file).

Grazie in anticipo per le vostre risposte, spero di essere stato abbastanza chiaro con la mia richiesta