Siamo alle solite, con Opera - Firefox - gChrome che leggono il mio operato a meraviglia, e con quel analfabeta di internetExplorer che non capisce niente!
Ho creato un sito, tableless, con css e div!
Per ora è solo uno scheletro, perchè prima appunto devo ovviare a questo problema!
E' un semplice sito con allineamento centrale!
Ho un div contenitore che racchiude un div di top, uno per il menu, 2 div allineati di fianco come contenuto del sito (lato e corpo), e un div baseline come coda del sito!
Per farvi capire meglio com'è basato, vi linko un immagine (screencap da Opera)!
![]()
Come potete vedere l'allineamento è perfetto, non c'è una sbavatura!
Ecco invece cosa accade quando lo visualizzo con iE:
![]()
Come potete notare anche dall'ingrandimento dell'immagine, per un paio di pixel il contenuto è spostato verso sinistra, lasciando scoperta parte dello sfondo!
Ho smanettato a lungo senza risolvere il problema!
Come potrei fare affinchè l'allineamento in iE sia perfetto come quello in Opera?
Vi linko i codici html e css, sperando che qualcuno possa aiutarmi![]()
codice:<body> <div id="container"> <div id="top"></div> <div id="menu"></div> <div id="lato"></div> <div id="corpo"></div> <div id="baseline"> <p class="basefont"></p> </div> </div> </body>
codice:html, body { background-color:#600000; background-image:url(img/sfondo.jpg); background-position:top; background-position:center; background-attachment:fixed; background-repeat:repeat-y; margin: 0px; height:100%; width:100%; } #container { width:800px; height:100%; min-height:900px; position:relative; margin-left:auto; margin-right:auto; } #top { width:800px; height:250px; background-color:#900; position:relative; } #menu { width:800px; height:50px; background-color:#009; position:relative; } #lato { width:200px; height:300px; position:relative; float:left; background-color:#9C0; } #corpo { width:600px; height:300px; position:relative; background-color:#F6F; float:right; } #baseline { width:800px; height:100px; position:absolute; left:50%; margin-left:-400px; bottom:0; vertical-align:top; background-color:#600000; background-position:top; background-repeat:repeat-x; }

Rispondi quotando