ciao a tutti!
ho un problema in un programmino in Java usando Net Beans 6.9.1, sto creando un algoritmo sul riparto dell'utile di un s.p.a.
ho vari bug da risolvere, come risolvo?come mai?
il primo bug è che mi si visualizza 0.0 € nei risultati (utile da distribuire,riserva legale e riserva straodinaria).
il secondo bug che non funziona il bottone per i dividendi non fa visualizzare il risultato e di conseguenza il bottone per il rimante non esegue la sua funzione perchè i dividendi non funzionano.
poi c'è qualcosa che non forse ha un if nel bottone saldo vecchio perchè non esegue lo sfondo rosso per i valori minori di 0 anzi non cambia manco la stringa nella jlabel che ettichetta il saldo vecchio.
infine ho 1 domanda per l'inserimento degli input.
essendo che noterete che inserisco molte volte in diversi bottoni quasi gli stessi input; come faccio una volta sola le istruzioni che riguardano gli input e poi usarle più volte a seconda dei bottoni. avrei pensato di metterle nelle proprietà della wiew ma mi sembra sbagliato per definizione.
oppure creare una classe apposta per le operazioni di input e basta da instanziare comunque nelle proprietà della wiew e poi richiamare il metodo generale per gli input in bottone inserisci.
pero non so se queste due soluzioni sono giuste e possono essere fattibili soprattutto e il modo giusto di fare. non credo tanto o forse si può fare ma non lo so. anche il linguaggio lo prevede ma non voglio confondere chi fa cosa?
la risoluzione dei problema è urgente che devo preparare una verifica per martedì se mi date una mano, non proprio i codici ma delle spiegazioni che reindirizzano nella retta via.