Salve. Ho un campo select su una pagina dove l'utente seleziona il nome di un'attività (che corrisponde al nome di un campo) per vedere se esiste nella tabella "settori" una cooperativa che svolge quell'attività (i valori del campo sono 1-0 che corrispondono ovviamente a si o no):
Codice PHP:
mysql_select_db($database_ConnCoop, $ConnCoop); $query_Rs_ricerca = "SELECT ".$campo_nella_query.", IDcoop FROM settori WHERE ".$campo_nella_query." = '1'";
così ottengo un elenco di IDcoop che corripondono ad ogni cooperativa che lavora in quel settore.
Il problema è il seguente: dagli IDcoop estratti dalla tabella "settori" devo recuperare i dati dei campi della tabella "cooperative" che ha IDcoop in comune.
Ho provato con INNER JOIN
Codice PHP:
mysql_select_db($database_ConnCoop, $ConnCoop); $query_Rs_ricerca = "SELECT settori.".$campo_nella_query.", settori.IDcoop FROM settori INNER JOIN coop ON settori.IDcoop = coop.IDcoop WHERE settori.".$campo_nella_query." = '1'" ;
ma non basta. A dire il vero non ho gran conoscenza di SQL e fino ad ora me la sono cavata grazie a Dreamweaver.
Si tratta prima di tutto di trovare l'approccio giusto. Cioè cosa devo usare?
INNER JOIN, UNION, una sottoquery?
Prima si deve eseguire la query sulla tabella "settori" e poi dagli IDcoop ricavati interrrogare la tabella "cooperative" e non si può fare tutto in colpo solo, con una sola query?
Come potete capire c'è molta confusione. Ringrazio per ogni possibile spunto. Saluti