Salve ragazzi, riposto con la speranza di aver fatto bene e che qualcuno mi aiuti.
venendo a noi, posto ciò che mi viene chiesto
Nella soluzione, prediligere il maggior riutilizzo di codice e la maggiore protezione possibile.
Si chiede di leggere una sequenza di dati relativi ad esami, cognome e voto, dal file ES22.TXT e di
inserire i dati letti in una opportuna struttura dati in modo tale che la struttura sia ordinata sul campo
voto. Esempio di ingresso:
Rossi
18
Bianchi 31
Verdi
27
Armaroli 24
• Per la realizzazione della struttura dati si scelga il componente più adatto della JCF.
• Consultare le API.
Si realizzi un metodo main in una classe Prova che legga il file di testo, crei la struttura dati e infine ne
stampi il contenuto ordinato su un file di uscita (output.txt).
Avevo quindi pensato di risolverlo così
Il programma di per se funziona ma non fa ciò che viene richiesto, ovvero ordinare in base al voto e non in base al cognome.codice:import java.io.*; import java.util.*; public class Prova{ public static void main(String[] args){ List l=new ArrayList(); try{ BufferedReader input=new BufferedReader(new FileReader("es22.txt")); String line=input.readLine(); while(line!=null){ l.add(line); line=input.readLine(); } input.close(); Collections.sort(l); PrintWriter out=new PrintWriter(new FileWriter("output.txt")); out.println(l); out.close(); } catch(Exception e){ System.out.println(e); } } }
Cosa mi suggerite voi?

Rispondi quotando