dopo parecchie ricerche sono rimasto anche con la confusione su dove postare visto che il problema non si risolve con un linguaggio solo![]()
ho inserito in un sito wordpress un form per l'invio di file come allegati a delle bozze di articoli, tale TDO mini form che gestisce egregiamente il caricamento e il posizionamento dei file nella cartella corrispondente all'articolo,
tuttavia non viene dato alcun feedback visivo all'utente durante il caricamento e su file di grosse dimensioni diventa alquanto frustrante non riuscire a capire a che punto sia l'operazione, quello che vorrei fare è quindi integrare nel form uno script che si metta "in ascolto" quando il file viene caricato e dia informazioni all'utente come la percentuale del caricamento e il tempo stimato per finire.
insomma non mi serve un sistema di upload ex novo, ma un metro da aggiungere a quello di TDO, ho trovato alcune soluzioni in flash miste a jquery, altre AJAX che richiedono però l'installazione di APC ma sono in hosting condiviso su aruba...nsomma inizia a scoppiarmi la testa, un indizio per andare sulla strada giusta?![]()