Ho un problema di posizionamento del menu a causa di <ul>
Infatti il menù è formato da una lista dove ogni elemento[*] ha una sua larghezza variabile in base al contenuto, vorrei però che tutto il menù si posizionasse al centro del div superiore. Il mio problema è che <ul> ha deciso che dopo l'ultima lista deve occupare tutto lo spazio che trova...e così utilizzando un div senza larghezza con margin:0 auto rimane sempre decentrato perché la larghezza diventa quella di ul che diventa tutta quella disponibile...
Codice CSS:codice:<div id="menu"> <ul> [*]<a href=#>Pagina 1</a> [*]<a href=#>Pagina 2</a>[/list] </div>
Come posso risolvere il problema?codice:#menu{position:relative; clear:both; margin:0 auto; padding:0; height:30px;} #menu ul{position:relative; clear:both; font-variant:small-caps;} #menu li{position:relative; left:auto; height:30px; float:left; list-style:none; border-right:1px solid #F90; border-left:1px solid #F90; margin:0; padding:0;} #menu li a{width:auto; display:block; text-decoration:none; text-align:center; line-height:30px; color:#F90; padding:0 7px 0 7px;}

Rispondi quotando