Ciao a tutti,
questa volta devo fare un altro tipo di calcolo tra gli anni mesi e settimane.
In un form ho creato un orologio generale che avrà il compito di controllare a che punto è il tempo rimanente di un elemento.
Devo fare in modo che quando tutte le cifre dell'elemento toccheranno zero (quindi anni,mesi e settimane dell'elemento corrisponderanno a 0) succeda qualcosa.
Ho creato questo codice:
(Il subitem 3 corrisponde alle settimane)
(Il subitem 2 corrisponde ai mesi)
(Il subitem 1 corrisponde agli anni)
Il codice viene richiamato ogni volta che nell'orologio generale del form ricomincia la settimana.codice:Private Sub Timer3_Tick(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Timer3.Tick If timeenabled = 1 Then ListView1.Items(0).SubItems(3).Text -= 1 If ListView1.Items(0).SubItems(3).Text = 0 Then ListView1.Items(0).SubItems(2).Text -= 1 ListView1.Items(0).SubItems(3).Text = 3 End If If ListView1.Items(0).SubItems(2).Text = 0 Then ListView1.Items(0).SubItems(1).Text -= 1 ListView1.Items(0).SubItems(2).Text = 12 End If End If timeenabled = 0 Timer3.Enabled = False End Sub
In parte funziona, il problema però ovviamente quando il valore dei mesi andrà a 0 ricomincerà a contare da 12,stessa cosa per le settimane...e quindi continuerebbe all'infinito...
Ho anche tentato ad invetire la formula che mi è stata data in precedenza ma senza risultato.
Avete qualche idea di come posso fare?

Rispondi quotando