Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio; sto ricreando il sito per un amico adattando alcuni script scaricati da html.it e inserendoli nelle varie pagine. Però per qualche ragione qualcosa non funziona del tutto.
Mi spiego meglio, per complicarmi la vita, ho voluto creare delle pagine da usare come intestazione e piè di pagina fisse ovvero head.asp e bottom.asp contenute nella cartella root/asp poi una pagina home.asp dove c'è il contenuto della home page.
nella root del sito ho creato una pagina index.asp con il seguente comando:
caricando la pagina riesco a visualizzare correttamente il contenuto, anche se, la pagina head.asp si prende le impostazioni css della pagina home.asp, non capisco perchè ma questo è un problema relativo che se riuscite ad aiutarmi a risolvere vi sarei veramente grato.
Il problema grave è che nella pagina head.asp ho incluso un menù con funzioni js e css questo menu ha tra le varie voci, una denominata "art work" con delle sotto voci, se carico la pagina singolarmente www.aquadrato.com/asp/head.asp il menù funziona benissimo se invece carico la pagina index www.aquadrato.com/index.asp il sotto menù viene disabilitato, se provate a vedere anche questa pagina www.aquadrato.com/gallery.asp noterete che l'impostazione di scrittura nel menù è diversa da quello della home, ovvero, nella pagina gallery le scritte son belle nitide, mentre nella pagina home, le scritte hanno tipo un grassetto e non si vedono bene e sopratutto non è bello da vedere passando da una pagina all'altra.
Vi sarei veramente grato se qualcuno potesse aiutarmi i link per vedere le varie pagine li ho postati poco più su in modo che si possa capire il problema.
Grazie in anticipo
Saluti Daniel
P.S. sto verificando il funzionamento del sito con mozilla, chrome e safari in quanto IE9 mi da grossi problemi di visualizzazione

Rispondi quotando