Ciao a tutti, sto creando un piccolo editor WYSIWYG, e, nonostante non sappia un cacchio di Javascript, fino ad ora, grazie a guide e tutorial vari, tutto è filato liscio. Ma adesso ho un problema che non riesco a risolvere: non sono in grado, cioè, di passare dalla modalità di modifica visuale dell'editor, a quella del codice HTML generato da questo.
Allora...
Io ho un frame.
Al caricamento della pagina, lo metto in modalità editazione WYSIWYG, con la funzione:codice:<iframe src="prova.php" id="area_editor" style="height:150px;" frameBorder="0" name="frame_editor"></iframe>
La funzione precedente si collega a questa:codice:function carica() { attiva_frame("area_editor").designMode = "On"; }
Dopodichè, ho tutti i comandini cross-browser per modificare la formattazione del testo, che richiamo con apposite funzioni.codice:function attiva_frame(id) { if (document.getElementById(id).contentDocument){ return document.getElementById(id).contentDocument; } else { return document.frames[id].document; } }
E fin qui, appunto, tutto bene.
Ma come posso fare a far sì che nell'iframe mi si stampi, al posto della visualizzazione grafica del messaggio, il solo codice HTML, e che io possa lì modificarlo, per poi vedere eventualmente il risultato di queste modifiche andando di nuovo in modalità grafica WYSIWYG? Mi servirebbe una qualche funzione attivabile con un onClick...
![]()

Rispondi quotando