Salve ragazzi buongiorno.
Ho preso e adattato alle mie esigenze uno script che mi permette di mettere come sfondo del sito una sequenza di immagini che si adattano alla risoluzione dello schermo.
Questo è lo script:
All'interno del tag <head> ho il seguente codice:
Subito dopo il tag <body> invece richiamo le immagini:codice:<script> $(function(){ jQuery('img.slidemaximage').maxImage({ isBackground: true, slideShow: true, slideShowTitle: false, slideDelay: 7, //secondi maxFollows: 'height', overflow:'auto', resizeMsg: {show: false} }); }); </script>
Questo invece sono i css:codice:[img]immagini/loading.gif[/img] [img]sfondi/1_new.jpg[/img] [img]sfondi/2_new.jpg[/img] [img]sfondi/3_new.jpg[/img] [img]sfondi/4_new.jpg[/img] [img]sfondi/5_new.jpg[/img] [img]sfondi/6_new.jpg[/img] [img]sfondi/7_new.jpg[/img] [img]sfondi/8_new.jpg[/img] [img]sfondi/9_new.jpg[/img]
Ora vorrei fare in modo che tramite una select possa scegliere diverse tipologie di immagine di sfondo.codice:* { margin:0;padding:0;font-family:arial;font-size:13px; } html { overflow-x:hidden;overflow-y:scroll; } img.slidemaximage { display:none; position:fixed !important;/*le immagini non scrollano.non funziona in IE6*/ }
Per esempio, Mare, montagna, campagna, città, ecc.....
Potete darmi qualche suggerimento oppure se avete visto una cosa simile in giro suggerirmela.
Grazie a tutti in anticipo.
![]()

Rispondi quotando