Salve a tutti, è il mio primo messaggio in questo magnifico forum di grande valenza tecnica. Sono nuovo e non professionista del web, anche se mastico di html da autodidatta e faccio web per hobby e divertimento nel mio tempo libero.
Ho un sito Internet amatoriale (testata giornalistica sulla ornitofilia) che ho gestito sino ad un paio di mesi fa in società con un giovane perito informatico che si occupava della costruzione delle pagine e relativi aggiornamenti, anche lui appassionato di ornitologia. Poi il "socio" si è dedicato ad altre attività ed eccomi solo soletto ad occuparmi di aggiornamenti dei contenuti.
Il "socio" mi ha lasciato in "eredità" un pò di pagine di articoli, dove il distanziamento delle immagini rispetto al testo giustificato avveniva ancora con i vecchi ed ormai obsoleti attributi di codice "hspace - vspace".
Ecco una delle pagine ad esempio: http://www.verdiardesia.com/rubrica_...o_risponde.asp
Ora, l'effetto grafico del distanziamento non è identico con tutti i browser. Come dovrei impostare utilizzando i CSS e mantenendo il testo giustificato?
Ovvio che devo mettermi al più presto a studiare questi CSS, se però fosse facile una imbeccata volante nello specifico, aggiornerei prima la pagina con altri quesiti, in attesa di studiare i fogli di stile, anche dal numeroso materiale già trovato in questo portale.
Grazie e buona domenica!