Sale a tutti, sono nuovo del forum, nn ho trovato un topic dove potermi presentare quindi, qualora dovesse esserci, se mi postate il link lo vado a fare

Chiedo il vostro aiuto perchè la mia ragazza ha preso un pc portatile su internet con installato linpus linux, essendo che lei oltre word ed i solitari di xp nn utilizza volevo togliere questo S.O. per mettergli proprio xp ed office 2003, infatti il PC è un celeron con 2GB di ram... quindi nn lo vorrei appesantire inutilmente...

Mi sono quindi procurato un Cd d'installazione di XP con i relativi code ma nn riesco ad istallarlo, inoltre ho visto se erano disponibili i driver del pc su internet e dovrebbero esserci tutte cose... quindi le mie problematiche sono le seguenti...

Faccio partire il pc con il boot del dvd ma nn mi riconosce nulla continua a partire linux... dos nn sa neanche cosa voglia dire e quindi mi trovo un pò ad

Spero che qualcuno di voi sia così gentile da dirmi cosa devo fare e da dedicarmi un pò di tempo... o cmq da consigliarmi quale sia la cosa migliore da fare, infatti avevo pure pensato di fare una partizione del disco per evitarmi di riscaricare tutti i driver ma da quello che ho letto su internet questo linpus nn è ingrado di fare ciò... quindi mi affido a voi....

P.S. per me è la prima volta che accendo un PC con linux... nn ho capito neanche da dove si spegne

Però le cose voglio sempre farle io perchè credo che sia il modo migliore di apprenderle