Buongiorno a tutti,
vorrei sottoporre a voi un quesito (meglio chiamato dubbio) riguardo ciò che sto per dire.
Per rendere più semplice la realizzazione delle pagine web, ho iniziato da un pò a "scomporre" le pagine stesse (unico file) in più pagine (diversi piccoli file) le quali contengono vari "pezzi" di sito come ad esempio:
- Box per il login
- Box per la ricerca dei contenuti
- Ecc.
(piccolo stop: se qualcuno riguardo a quanto detto finora vuole suggerirmi una "politica di realizzazione" migliore ben venga)
Il mio dubbio è:
Scomponendo il sito in più parti, cioè in piccoli file contenenti i suoi pezzi....ed utilizzando quindi i tipici include, require, include_once, require_once ....non vado così a creare problemi di "richiesta di risorse" al server?
..non so se mi sono spiegato..riformulo..
Non è che così facendo rischio di creare problemi di performance (a livello di velocità di risposta del server e quindi di visualizzazione di pagina da parte dell'utente), dato che il server ad ogni richiesta da parte dell'utente dovrà andare a prendere tanti piccoli file??
-----------
Spero di essermi spiegato al meglio. Rimango in attesa di consigli utili da tutti voi.
Grazie mille,
Wart