a parte che una volta la chiama Esempio_Flar e un'altra Esempio_flar ..
comunque sto lavorando anche con il file dell'esempio aperto (quello che si scarica dal tutorial direttamente..) e te lo posto qui

premetto che non ci capisco tantissimo di as3.0 eh?! sto seguendo tutorial apposta per questo
comunque il codice del file d'esempio è:

codice:
package
{
	import flash.display.BitmapData;
	import flash.display.Sprite;
	import flash.events.Event;
	import flash.media.Camera;
	import flash.media.Video;
	import flash.utils.ByteArray;
	
	import org.libspark.flartoolkit.core.FLARCode;
	import org.libspark.flartoolkit.core.param.FLARParam;
	import org.libspark.flartoolkit.core.raster.rgb.FLARRgbRaster_BitmapData;
	import org.libspark.flartoolkit.core.transmat.FLARTransMatResult;
	import org.libspark.flartoolkit.detector.FLARSingleMarkerDetector;
	import org.libspark.flartoolkit.pv3d.FLARBaseNode;
	import org.libspark.flartoolkit.pv3d.FLARCamera3D;
	import org.papervision3d.lights.PointLight3D;
	import org.papervision3d.materials.shadematerials.FlatShadeMaterial;
	import org.papervision3d.materials.utils.MaterialsList;
	import org.papervision3d.objects.primitives.Cube;
	import org.papervision3d.render.BasicRenderEngine;
	import org.papervision3d.scenes.Scene3D;
	import org.papervision3d.view.Viewport3D;
	
	
	public class Esempio_Flar extends Sprite
	{
		[Embed(source="patternHTML.pat", mimeType="application/octet-stream")]
		private var pattern:Class;
		
		[Embed(source="camera_para.dat", mimeType="application/octet-stream")]
		private var params:Class;
		
		// variabili per la creazione della visualizzazione della webcam
		private var vid:Video;
		private var cam:Camera;
		private var bmd:BitmapData;

		// variabili relative a papervision e FLAR
		private var fparams:FLARParam;
		private var mpattern:FLARCode;
		private var raster:FLARRgbRaster_BitmapData;
		private var detector:FLARSingleMarkerDetector;
		private var scene:Scene3D;
		private var camera:FLARCamera3D;
		private var container:FLARBaseNode;
		private var vp:Viewport3D;
		private var bre:BasicRenderEngine;
		private var trans:FLARTransMatResult;
		
		public function Esempio_Flar()
		{
			setupFLARToolkit();
			setupWebcam();
			setupPattern();
			setupPapervision();
			addEventListener(Event.ENTER_FRAME, renderizza);	
		}
		
		private function setupFLARToolkit():void
		{
			fparams = new FLARParam(); // creiamo un nuovo oggetto FLARParam
			fparams.loadARParam(new params() as ByteArray); // carichiamo i parametri della webcam come ByteArray
			mpattern = new FLARCode(16, 16); // creiamo un nuovo oggetto FLARCode
			mpattern.loadARPatt(new pattern()); // carichiamo il pattern
		}
		
		private function setupWebcam():void
		{
			vid = new Video(640, 480);
			cam = Camera.getCamera();
			cam.setMode(640, 480, 30);
			vid.attachCamera(cam);
			addChild(vid);
		}
		
		private function setupPattern():void
		{
			bmd = new BitmapData(640, 480); // creiamo un oggetto BitmapData con le stesse dimensioni del flusso della webcam (640x480)
			bmd.draw(vid); // disegnamo nell'oggetto bmd l'attuale frame del flusso video
			raster = new FLARRgbRaster_BitmapData(bmd); // creiamo un oggetto FLARRgbRaster_BitmapData passandogli il fotogramma catturato
			detector = new FLARSingleMarkerDetector(fparams, mpattern, 80); // creiamo un nuovo detector passandogli i parametri della webcam e il pattern da rilevare e la larghezza del marker (80 mm)
		}
		
		private function setupPapervision():void
		{
			scene = new Scene3D(); // creiamo un anuova scena di Papervision
			camera = new FLARCamera3D(fparams); // creiamo una nuova camera basata su FLAR e sui parametri caricati dal file .dat
			container = new FLARBaseNode(); // creiamo un nuovo FLARBaseNode
			scene.addChild(container); // aggiungiamo l'oggetto FLARBaseNode alla scena di Papervision
			
			var pl:PointLight3D = new PointLight3D(); // creiamo una luce da usare in Papervision
			// posizioniamo la luce
			pl.x = 1000;  
			pl.y = 1000;
			pl.z = -1000;
			
			var ml:MaterialsList = new MaterialsList({all: new FlatShadeMaterial(pl)}); // creiamo un nuovo materiale che useremo per i cubi
			
			// creiamo i 3 cubi e li posizioniamo a diverse profondità
			var cube1:Cube = new Cube(ml, 30, 30, 30);
			var cube2:Cube = new Cube(ml, 30, 30, 30);
			cube2.z = 50;
			var cube3:Cube = new Cube(ml, 30, 30, 30);
			cube3.z = 100;
			
			// aggiungiamo i cubi alla scena
			container.addChild(cube1);
			container.addChild(cube2);
			container.addChild(cube3);
			
			// impostiamo il rendering della scena
			bre = new BasicRenderEngine();
			trans = new FLARTransMatResult();
			
			// creiamo la visuale
			vp = new Viewport3D();
			// aggiungiamo la scena completa allo stage
			addChild(vp);
		}
		
		private function renderizza(evt:Event):void
		{
			bmd.draw(vid); // disegniamo il frame nell'oggetto bmd 
			
				if(detector.detectMarkerLite(raster, 80) && detector.getConfidence() > 0.5) // se il marker viene rilevato
				{
					detector.getTransformMatrix(trans); // ricaviamo la transformMatrix dal detector
					container.setTransformMatrix(trans); // impostiamo la transformMatrix sulla scena
					bre.renderScene(scene, camera, vp); // renderizziamo la scena di Papervision
				}
		}
		
	}
}
e a parte le maiuscole che dicevo prima a me sembra lo stesso ...
mi sfugge qualcosa?
il codice comunque lo sto scrivendo in un file as