Un saluto a tutti questo è il primo post che apro e spero di non fare errori. Vi disturbo perchè è da circa un mesetto che sono perseguitato da questo maledetto problema:
in avvio automatico mi trovo 3 file:
aadrive32
zaberg
uoygya
da una ricerca fatta in rete so che sono dei virus piuttosto fastidiosi, li elimino ma dopo pochi giorni ricompaiono causandomi il mancato aggiornamento dell'antivirus, l'impossibilità di andare sui siti degli antivirus e forse anche altro di cui per ora non mi sono ancora accorto. Dimenticavo che (ma questo non so se centra con questi virus) dopo circa 2 ore di navigazione in rete mi compare l'errore: Generic Host Process for Win32 che chiudo e tutto continua normalmente (ho un modem eternet)
Il mio sistema è XP PRO con sp3 aggiornato con tutti gli aggiornamenti critici e patch consigliate, come protezione uso Avira impostato come da guida, come firewall uso Ashampoo firewall.
Quando compaiono di solito risolvo con Malwarebites che li rileva e cancella dopo un riavvio, faccio una pulizia del sistema con Ccleaner ed elimino il ripristino di sistema. Quando tutto è a posto ho fatto anche qualche scansione on line con vari antivurus ma non rilevano nulla e in teoria il sistema sembrerebbe pulito ma cosi' non è. Ho provato anche a stare senza ripristino di sistema per una settimana ma niente da fare i visus si ripresentano. Il mio sospetto è che ci sia qualche file che rimane latente x risvegliarsi e causare il problema. Da una ricerca su google digitando aadrive32 in italiano si trova ben poco mentre in inglese ho trovato questo link: How to remove aadrive32.exe
dove sembra esserci una soluzione solo che io non mastico tanto bene bene l'inglese e ho paura di peggiorare la situazione e per questo chiedo il vostro aiuto.
Grazie anticipatamente a quanti risponderanno

Rispondi quotando