Quello di Aprica è un comprensorio sciistico piccolino e relativamente economico.Originariamente inviato da longline
[...]
Ora sto guardando Aprica, effettivamente le caratteristiche che cerco sembrano esserci tutte, grazie! Speriamo rispondano..
C'è un campo scuola (per intenderci, pochi metri di pista con tapis-roulant a lato) proprio in paese e 2/3 pistine blu di livello "minchioteca" proprio accanto.
Se poi vuoi rendere un po' più emozionante la cosa puoi prendere la cabinovia e salire fino alle altre piste, che sono sempre abbordabilissime (ce n'è anche una panoramica che è veramente facilissima... il Baradello).
Unico inconveniente: essendo una delle località sciistiche più vicine (ed economiche) a Milano è piena zeppa di milanesi.
Al limite prova a dare un'occhiata anche a Livigno, che però mi sa che costa un po' di più.
Pure lì ci dovrebbero essere diverse piste che terminano in paese (campo scuola). Però preparati a un freddo boia!
Ci sono stato a Capodanno... Veramente molto bello come comprensorio!Originariamente inviato da camuno
Beh, a sto punto, visto che si sconfina anche in altre regioni, ti posso consigliare il comprensorio dell'Adamelloski (Temù-Ponte di Legno-Tonale) che sta a cavallo tra il Trentino e la Lombardia, alberghi a iosa e tutte le piste aperte con impianti a bordo strada e grazie alla cabinovia puoi lasciare la macchina in albergo e girare tutto il giorno per centinaia di km di piste
Le piste però sono già un po' più impegnative per uno agli inizi, a parte quella che da Tonale scende verso la stazione intermedia della cabinovia.
Il 31/12 c'era anche una neve piuttosto buona sulle piste, con lo snowboard ho fatto anche la nera che scende fino a Pontedilegno senza troppi problemi (a parte una culata epica sul muro finale)... La Paradiso invece non l'ho neanche provata. E' impressionante solo a vederla e non ci ho visto battere sopra neanche un raggio di sole... Temevo fosse una lastra di ghiaccio unica!
Ammazza che prezzi... Ma Madonna di Campiglio penso sia il punto più costoso e prestigioso di tutto il comprensorio. Prova a dare un'occhiata anche a Folgarida, Marilleva o Pinzolo (le cui piste però non partono dal paese). O anche Campo Carlo Magno, che è una frazione poco distante da Madonna, proprio dove partono alcuni impianti. L'ultima volta che ci sono stato costava un po' meno.Originariamente inviato da longline
Avevo compilato un modulo di richiesta disponibilità sul sito di Madonna di Campiglio, uno di quelli che mandano in automatico la richiesta a tutti gli hotel iscritti. Mi è arrivata la risposta di un hotel a 4 stelle, immaginavo che fosse troppo costoso per me, ma... i prezzi da 665 a 805 euro a persona mezza pensione non sono in assoluto un po' troppo alti??
Io da piccolo ho imparato a sciare da quelle parti (e un po' anche ad Aprica e Livigno). Sono affezionatissimo a quei luoghi!![]()

Rispondi quotando