Ragazzi è tutto il giorno che cerco in rete, ma niente non riesco a trovare un codice funzionante! Vi espongo il mio problema.
Ho una tabella mysql che contiene un capo di nome "user_read_uc" il quale è aggiornato ogni volta che viene visitata la pagina. All'interno vengono scritti i nick degli utenti, presi da un cookie salvato al momento del login.
Sul database viene salvato in questo modo:
La mia necessità è quella di recuperare questa variabile, e dividire tutti i nick, e questo lo si fa con la funzione EXPLODE, che mi crea un array! Solo che non so come utilizzarlo.codice:utente1:utente2:utente3:utente4
Lo script in sostanza mi deve analizzare ogni singolo nick salvato sul DB e confrontarlo con l'utente che stà visitando la pagina (quindi con la varibile presa dal cookie) e poi tramite un if, gestisco le varie funzioni.
Per maggiore chiarezza questo è il codice che ho utilizzato, ma senza risultati.
Non credo sia complicatissimo, ma non riesco proprio a trovare la luce!!Codice PHP:
$user_read_uc = $resrowuc[2]; //Variabile recuperata dalla query
if($user_read_uc == ""){
mysql_db_query($db_database,"update ultimo_commento set user_read_uc='".$nick_cookie."' WHERE id_topic_uc='".$id."'",$myconn);
}else{
$explode = explode(":",$user_read_uc);
$numuser = count($explode);
for($i = 0; $i < count($explode); $i++)
{
for($x=0; $x<$numuser; $x++)
{
if($explode[$i] <> $nick_cookie){
$nick_read = ":$nick_cookie";
$update = "$user_read_uc$nick_read";
mysql_db_query($db_database,"update ultimo_commento set user_read_uc='".$update."' WHERE id_topic_uc='".$id."'",$myconn);
}
}
}
}

Rispondi quotando
  Rispondi quotando