ho creato lo script per caricare delle img sul server
funziona...codice:<?php do { if (is_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'])) { // Controllo che il file non superi i 18 KB /*if ($_FILES['image']['size'] > 18432) { $msg = " Il file non deve superare i 18 KB!!</p>"; break; }*/ // Ottengo le informazioni sull'immagine list($width, $height, $type, $attr) = getimagesize($_FILES['image']['tmp_name']); // Controllo che le dimensioni (in pixel) non superino 160x180 /*if (($width > 160) || ($height > 180)) { $msg = " Dimensioni non corrette!!</p>"; break; }*/ // Controllo che il file sia in uno dei formati GIF, JPG o PNG if (($type!=1) && ($type!=2) && ($type!=3)) { $msg = " Formato non corretto!!</p>"; break; } // Verifico che sul sul server non esista già un file con lo stesso nome // In alternativa potrei dare io un nome che sia funzione della data e dell'ora if (file_exists('upload_img/'.$_FILES['image']['$nm'])) { $msg = " File già esistente sul server. Rinominarlo e riprovare.</p>"; break; } // Sposto il file nella cartella da me desiderata if (!move_uploaded_file($_FILES['image']['tmp_name'], 'img/'.$_FILES['image']['name'])) { $msg = " Errore nel caricamento dell'immagine!!</p>"; break; } } } while (false); echo $msg; ?>
il mio problema è che cosi facendo mi carica le imgs con il nome originale, mentre io vorrei un nome univoco.
come posso fare?
un'altra cosa: come possa caricare le img su una pagina attraverso php?
cioè dovrei entrare nella cartella e prendere un img per volta e "stamparla" all'interno della pagina...

Rispondi quotando