Ciao ragazzi!
vi chiedo aiuto per fare cio:
aprire un div padre, inserirci dentro un div figlio con del testo e fare in modo che l'altezza del padre si adatti a quella del figlio.
Posto il codice.
codice:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Untitled Document</title>
<style type="text/css">
#apDiv1 {
	position:relative;
	background-color:#3C9;
	width:653px;
	height:400px;
	max-height:auto;
	z-index:1;
	margin:0 auto;
}
#apDiv2 {
	background-color:#9F3;
	position:absolute;
	left:39px;
	top:23px;
	width:251px;
	height:auto;
	z-index:2;
}
</style>
</head>

<body>
<div id="apDiv1">
<div id="apDiv2">e mi ha fatto prendere a capocciate il muro per mesi: inserire due o più div, affiancati con la proprietà float:left, dentro un div contenitore che includa e riquadri entrambi.
Che problema c'è, direte voi. Nessuno, se siamo su Internet Explorer. Molti se lo guardiamo su FireFox.Tutti quei programmatori o designer che sono soliti sviluppare layout tableless per i loro siti sanno bene come sia complicato — e a volte anche frustrante — creare una grafica che sia crossbrowser, perfettamente compatibile con tutti i maggiori browser in circolazione.

Spesso ciò che funziona bene con un browser, si vede in modo completamente diverso in un altro. Due nomi a caso? Internet Explorer e FireFox, ovviamente.

Oggi vi propongo la soluzione a un problema che mi ha fatto prendere a capocciate il muro per mesi: inserire due o più div, affiancati con la proprietà float:left, dentro un div contenitore che includa e riquadri entrambi.
Che problema c'è, direte voi. Nessuno, se siamo su Internet Explorer. Molti se lo guardiamo su FireFox.Tutti quei programmatori o designer che sono soliti sviluppare layout tableless per i loro siti sanno bene come sia complicato — e a volte anche frustrante — creare una grafica che sia crossbrowser, perfettamente compatibile con tutti i maggiori browser in circolazione.

Spesso ciò che funziona bene con un browser, si vede in modo completamente diverso in un altro. Due nomi a caso? Internet Explorer e FireFox, ovviamente.

Oggi vi propongo la soluzione a un problema che mi ha fatto prendere a capocciate il muro per mesi: inserire due o più div, affiancati con la proprietà float:left, dentro un div contenitore che includa e riquadri entrambi.

</div>
</div>

</body>
</html>
sara una cosa banale ma io nn riesco.
ho messo il padre relativo e suo figlio dentro assoluto