Salve a tutti,
stò sviluppando uno script in php/mysql, ed ho questo problema, ho un file xml che occupa diciamo circa 7 mb, ha dei dati racchiusi in questa struttura:

[codice xml]
<tag base>
<tag1>
... dati ...
</tag1>
<tag2>
... dati ...
</tag2>
<tag3>
... dati ...
</tag4>
<tag5>
... dati ...
</tag5>
<tag6>
<tag_a>
... dati ...
</tag_a>
<tag_b>
... dati ...
</tag_b>
<tag_c>
... dati ...
</tag_c>
</tag6>
</tag base>
[end codice xml]

ho bisogno adesso di recuperare delle informazioni da questo file in modo filtrato, per filtrato intendo che mi deve prendere ogni blocco <tag base> dove o tag1 o tag2 o tag3 contengono una certa parola e assolutamente dove <tag_a> contiene un'altra certa parola (in realtà il ocntrollo sui tag [tag1 o tag2 o tag3] lo faccio su più parole, questo dilata ancor più i tempi),, questo filtro lo faccio con un'espressione regolare, appena trova le corrispondenze scrivo in un nuovo file xml, faccio così perchè sarà proprio questo file xml che interrogherò in seguito, il mio problema come si può immaginare sono i tmepi di creazione di questo file, troppo lunghi, parliamo di anche 10 minuti su files che occupano come dicevo 6Mb, ora chiedo a persone esperte in fatto di ottimizzazione se c'è qualcosa che mi permette di ottenere il file più velocemente possibile.. Per moaggior chiarezza, i tag [tag1 o tag2 o tag3] sono diciamo la descrizione i ltitolo il nome del tag base, quindi và a cercare una delle parole che gli dò in pasto all'interno del testo.
In attesa di risposta saluto tutti