ciao a tutti.
sto sviluppando la mia prima app android e mi sono bloccato.
vorrei che sullo schermo venisse disegnata una bitmap in una posizione casuale ogni 3 secondi e vorrei gestire il fatto che l'utente tocchi l'area dello schermo occupata dalla bitmap.
Posto le parti di codice che ho scritto :

codice:
public void run() {
			// TODO Auto-generated method stub
			Random position = new Random();
			Thread tempo = new Thread();
			int randomPosX = 0;
			int randomPosY = 0;
			while(isRunning){
				if(!ourHolder.getSurface().isValid()){
					continue;
				}
				Canvas canvas = ourHolder.lockCanvas();
				canvas.drawRGB(02, 150, 150);
				
					randomPosX = position.nextInt(canvas.getWidth());
					randomPosY = position.nextInt(canvas.getHeight());
					
					canvas.drawBitmap(test,randomPosX-test.getWidth()/2,randomPosY-test.getHeight()/2,null);	
					try {
						tempo.sleep(10000);
					} catch (InterruptedException e) {
						// TODO Auto-generated catch block
						e.printStackTrace();
					}
					if((x > randomPosX-test.getWidth()/2 && x < randomPosX+test.getWidth()) && (y > randomPosY-test.getHeight()/2 && y < randomPosY+test.getHeight())){
						canvas.drawRGB(02, 150, 0);	
					}

public boolean onTouch(View v, MotionEvent event) {
		// TODO Auto-generated method stub
		x = event.getX();
		y = event.getY();
		
		
		return false;
	}
la mia idea è di confrontare la x e la y con i valori che della posizione in cui viene disegnata la bitmap ma nn funziona.
Ciao e grazie x l'aiuto.