Ciao a tutti,
sono nuova del forum e inizio già a farvi domande difficili!

Devo sviluppare una piattaforma di gioco online compatibile con il maggior numero possibile di device (quindi escludo fin da subito flash). Non ho molta esperienza web, vorrei un vostro consiglio sugli strumenti migliori da utilizzare. Pensavo ad ASP.NET e AJAX, però mi trovo davanti a un punto di domanda... Il sito, interno alla struttura (quindi non pubblicato su web) dovrà ricevere in TCP dei dati da un server già esistente in C++ con un protocollo specifico criptato. Secondo voi è fattibile come soluzione? Ogni dispositivo connesso dovrà ricevere i dati a lui destinati che saranno in parte diversi da quelli di tutti gli altri.
Oppure ho provato a utilizzare AJAX con xmlhttprequest e tutto sommato ho avuto dei risultati accettabili. Senza però differenziare i dati per ogni device connesso, visualizzavo lo stesso file su tutti.

Se avete qualche dritta, o anche qualche guida da consigliarmi in merito...è tutto ben accetto! Brancolo nel buio più completo!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

ps: sono analista programmatore, conosco C, C++ e C#. Un po' di Javascript grazie a un paio di siti che ho realizzato e vbScript. Quindi con il web