Ho una checkboxlist in cui ho inserito una serie di listitem che rappresentano articoli di un listino.
Siccome questi listitem si riferiscono a categorie merceologiche diverse, mi è stato chiesto di inserire i nomi delle categorie merceologiche e di far si che selezionando/deselezionando il checkbox della categoria merceologica si selezionino/deselezionino tutti gli articoli ad essa relativi.
Alla fine il tutto dovrebbe più o meno sembrare un menu ad albero in cui selezionando il checkbox di un ramo si selezionano tutti i checkbox delle foglie, mantenendo al possibilità di selezionare/deselezionare la singola foglia.
Io sono riuscito a inserire il nome della categoria merceologica, quindi a creare il checkbox del ramo, ma ho provato in tutti i modi, anche con tecniche "esotiche", ma non riesco a far si che la selezione del ramo determini la selezione/deselezione delle sue fronde.

Il checkboxlist invia in post solo l'elenco dei listitem selezionati e niente più, e non c'è verso di associare al singolo listitem una funzione (sull'onchange o nonsochealtroevento del ramo ad esempio) per far fare la selezione/deselezione delle foglie.
(devo farlo lato server perchè viene tutto da un database quindi devo leggere lì i legami di parentela tra rami e foglie)

Suggestions?